secondo orecchio tombato

26 agosto 2009

(Maledetti coni)

10.30 – Io ho provato a chiamarti, ma tu non ti svegli…

10.38 – Non vorrei insistere. Ma se mi dici una cosa io la faccio, non è che penso che tu nel frattempo hai cambiato idea. Lo so che sei stanco, ma devi svegliarti. E’ mezz’ora che chiamo.

10.47 – Senti, ti ho chiamato 30 volte e non rispondi, e adesso non sei nemmeno più raggiungibile! Tra tre ore devi essere al lavoro, possibile tu non senta le sveglie?

(Ci ho riprovato)

11.01 – Ma porca miseria sei capace di svegliarti o no? E’ un’ora che ti chiamo, prenditi più sveglie se tre non ti bastano! Come fai se poi non vai al lavoro, e ti mandano il richiamo scritto, e poi ti licenziano, eh?, come cazzo la metti, poi?

11.09 – Basta, io non ti chiamo più. Se ti svegli ti fai vivo tu, e se perdi il lavoro ti arrangi. A 45 anni uno trova per conto suo il modo di svegliarsi, non si fa chiamare 100 volte!

(E adesso sono praticamente isolato)

11.11 – Svegliaaaaa! Non sono mica tua madre! Cosa ti sei messo in testa? Io sto lavorando, capito? La-vo-ran-do! Non capisco a cosa serva questo storia di chiamarti se deve andare così. guarda che non ne posso più, hai capito? E poi, una roba dritta dall’inizio alla fine si riuscirà mai a fare? Io mi sono rotta, hai capito? Mi sono rotta!

11.14 – Ecco, devo anche oggi disturbare tua sorella al telefono!

(Come non bastasse, il dente è caduto. Un momento prima di addormentarmi)

11.15 – Non risponde nemmeno lei! Si è addormentata? Ma che cazzo avete in quella casa? Vi ha contagiato Ivan? Siete diventati narcolettici anche voi? Siete morti?

(Stavo per inghiottirlo. Era saporito, a suo modo. Aveva ragione, però: e se succede mentre dormi?, e se ti soffochi?, e se è infetto?, se ti becchi la piorrea? C’è mancato un attimo)

11.18 – Se entro 5 minuti non ti sento chiamo la polizia! Ripeto: ti mando la polizia in casa!

(Comunque ho 43 anni. Non 45. E, tutto considerato, la sordità non è poi questo male)

Una Risposta to “secondo orecchio tombato”

  1. Gioia said

    Sicuro di averne 43? Perchè spesso sembra tu ne abbia sì e no 5

Rispondi

