esercizi democratici di ordinaria subordinazione

20 ottobre 2009

Gentile Direttore

nel presentarLe queste controdeduzioni, in ottemperanza alla lettera di contestazione seguita ai fatti contestatimi in relazione al giorno 22 settembre, allorché in seguito a un controllo SYPRA venivano appurate incongruenze tra quanto previsto dalla playlist ufficiale e quanto da noi concretamente visionato, sento di non poter offrire particolari giustificazioni in afferenza allo svolgimento delle mansioni di lavoro alle quali sono tenuto essendo effettivamente io, personalmente, responsabile del corretto riposizionamento dei blocchi SYPRA in seguito agli aggiustamenti di programmazione, per altro consueti, concordati il venerdì precedente il giorno in cui si sono verificati gli accadimenti contestatimi. Mia intenzione, attraverso queste righe, è piuttosto ribadirLe la mia assoluta buona fede e la totale bontà delle mie intenzioni; sia sul versante dei compiti assegnatimi sia su quello del rapporto con i colleghi e con il personale tutto, nella piena consapevolezza del grave rischio pecuniario oltre che in termini di immagine al quale un errore quale quello da me commesso in un attimo di disattenzione dovuto forse a un po’ di stanchezza possa ed abbia potuto esporre l’azienda. So inoltre che nel corso di quest’anno per me sfortunato sono ancora incòrso in circostanze – ancorché, forse, meno gravi – analoghe, per le quali mi trovo ora in una posizione di estrema vulnerabilità. Confidando nella fiducia e nella pazienza finora accordatemi vorrei esprimere la mia più sentita intenzione a garantire il mio massimo impegno affinché simili inconvenienti non abbiano più a ripetersi in futuro.

Distinti saluti

Rispondi

