Ho quarantaquattro anni, sono nato e cresciuto a Padova dove vivo e dove con ogni probabilità finirò anche per tirare le cuoia; ho fatto il liceo scientifico ed economia a scienze politiche, ho lavorato in un supermarket e in qualche cinema, sono stato disoccupato e ho fatto altri lavori, sono stato alcolizzato e ho smesso di bere; ho avuto tre morose e qualche amico, una madre e due sorelle, il padre morto presto, ho suonato per lavoro e per passione, ho scritto e pubblicato un romanzo, ho una moto da strapazzo, pago un mutuo trentennale, e finalmente ho firmato un contratto di lavoro che non arriva a mille euro ma almeno è indeterminato.

 

Ho trentatre anni, sono nata in Polesine e mi sono trasferita a Padova per studio. Mi sono laureata in scienze della comunicazione con una tesi su Antonioni, ho fatto un dottorato in storia del cinema, occupandomi del paesaggio del nord-est italiano nel documentario. Avrei voluto essere Kim Novak in Vertigo, diventare una ladra e sposare Lupin, fare la domatrice di leoni, la ballerina di danza classica (che ho studiato per quindici anni), la psicoanalista. Lavoro da precaria in un ufficio stampa. Ho una madre e un padre che mi hanno dato un nome e un cognome – Gloria Zerbinati – e molto altro, un amore che mi ha chiamato Gioia e mi ha reso tale.

Annunci

10 Risposte to “About”

  1. comunque è sempre un inizio: certo

  2. Gioia said

    Io come morosa sarei ancora in carica…

  3. gratton andrea said

    ciao umberto,

    non credo tu ti possa ricordare di me, ma anni e anni fa, quando ancora ero studente universitario a padova e seguivo il corso di scrittura con mozzi e ferrucci, ho assistito ad una tua lettura (credo all’excelsior…). ad anni di distanza, lavorando ad un mio progetto dal titolo “breve storia della letteratura inventata”, ho scritto un testo su quell’esperienza. mi piacerebbe fartelo leggere. se mi contatti al mio indirizzo di posta elettronica te lo invio.
    cordialmente

    andrea

  4. Lorenzo Moneta said

    ciao Umberto, ti ricordi di me?
    Il mio romanzo è uscito… con la tua postfazione. Mi piacerebbe inviartelo. Mi rimandi il tuo indirizzo?

    un abbraccione
    Lo

  5. mbrt0 said

    Ciao Lorenzo! Certo che mi ricordo. Mi fa enormemente piacere che il “Teorema del devastatore” sia stato pubblicato, e sono curiosissimo, oltre che molto
    lusingato. Il mio indirizzo è via Ettore Bentsik 4 35125 Padova. Un grande abbraccio!

  6. Ciao,

    sono Josè Pascal e navigando sul web mi sono felicemente imbatutto nel suo blog.

    Volevo segnalarLe la mia iniziativa “culturale e senza scopo di lucro” dal titolo “In Parole Semplici” http://parolesemplici.wordpress.com/mi-presento/ .

    Per avere maggiori informazioni sui contenuti trattati clicchi qui: http://parolesemplici.wordpress.com/inserisci-nella-scatola/

    Con grande piacere La invito a scrivere ed inviare i suoi preziosi contributi.

    Grazie per l’attenzione e buona giornata.

    Resto a sua disposizione.
    Cordialmente

    • mbrt0 said

      Ciao Josè. Grazie per essere passato di qui e aver lasciato un segno, e tantissimi auguri per la tua bella avventura internettiana!

      • In bocca al lupo anche a te. (Se posso permettermi) Spero che ti aumentino lo stipendio (purtroppo i soldi servono)e che tu sia felice.

        Ogni volta tu vorrai nella mia scatola inserirai.

        a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: